scuole sailing park

IMPARIAMO A NAVIGARE

Le Associazioni Dilettantistiche del gruppo Sailing Park, attive da oltre 60 anni nell’attività velica Nazionale, presentano il progetto denominato “Impariamo a Navigare” sviluppato sulle linee guida della Federazione Italiana Vela (FIV) e approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione. Il progetto con siste nell’inserire delle ore di formazione supplementari ai programmi didattici con il fine di insegnare la cultura e l’arte marinaresca, delle quali l’attività velica è sinonimo e protagonista.

Oggi la vela è spesso rappresentata nei messaggi pubblicitari come un’attività ricca d’avventura. È sinonimo di libertà e trasmette gioia di vivere in armonia con l’ambiente. Le attività veliche soddisfano le esigenze di una società moderna che sempre più spesso s’interroga su come impegnare il tempo libero a disposizione, ed affrontano inoltre il problema della salvaguardia della salute pubblica dal punto di vista dei singoli individui, così come della cura e del rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Per il progetto “VelAscuola” le lezioni vedranno l’intervento degli istruttori federali a supporto delle normali attività scolastiche con materie attinenti le attività nautiche, dopo aver concordato un protocollo d’intesa tra l’istituto Scolastico e l’Associazione Sportiva, che offriranno mezzi, strutture, formatori, materiale didattico e tecnico.

Ad un primo possibile incontro la linea da seguire verrà articolata e concordata con le insegnanti e si deciderà quali elementi evidenziare per meglio supportare le attività curriculari, così come si stabiliranno insieme le varie possibili attività extra curricolari.

Per informazioni o per richiedere il programma delle lezioni non esitate a CONTATTARCI info@sailingpark.com Video Dedicato:

VEDI IL VIDEO

Cell.340.2535090

info@sailingpark.com

club nautico senigallia

Club nautico Senigallia

lega navale italiana

L.N.I. Senigallia

vela club marotta

Vela Club Marotta

torrette

Circolo velico Torrette